La Tigre,

la Tigre !

Per inviarci il file da questo modulo clicca sul pulsante bianco. Ricordati che è necessario accedere con una Gmail.
Nel caso tu non l'avessi manda il tuo disegno / la tua fotografia alla nostra casella di posta elettronica agesci.brugherio1@gmail.com
Se mandi un video ricordati che si vede e sente meglio se tieni lo smatphone in orizzontale.

La fotoricetta di Riccardo

LE NOSTRE TORTE !!!



Ascolta le parole di Bagheera e fai del tuo meglio!

Ecco svelati i vostri piani diabolici per sconfiggere Shere-Kan

Leggi qui sotto e divertiti ad immaginare cosa sarebbe successo ...

Ci sono anche dei bellissimi disegni ...

RICCARDO e CHIARA

La mandria circonda Shere-Khan e man mano che si restringe verso la tigre Akela, Baloo, Kaa lo indeboliscono la tigre e la mandria lo calpesta.

GABRIELE e ANITA

Catturano la tigre e la mettono in un recinto ma non la uccidono.

ELENA e LORENZO N.

Cerchiamo due alberi vicini, vicino ad uno si scava una buca profonda in modo da evitare l'uscita della tigre. Dentro la buca dei legni e sopra dei legni bruciati e ricoperti di foglie. Mowgli prende il fiore rosso e si mette su un albero accanto alla buca. sull’altro albero mettere pupazzo di Mowgli (esca) con in mano un pezzo di carne, quando la tigre attacca tutti i personaggi giungla (Bagheera, Baloo, Kaa) si mettono a cerchio spingendolo nella buca, Mowgli e lancia il fiore rosso nella buca.

ANNALISA e FRANCESCO L.R.

Mowgli attira la tigre al fiume. Sveglia il piccolo popolo e si butta in acqua e il piccolo popolo uccide la tigre.

LISA e ANISHA

Attiriamo la tigre in una gola stretta in pendenza, alla fine del sentiero scaviamo una buca profonda ricoperta da foglie. Akela urla per svegliare Shere-khan e corre via facendosi inseguire, si nasconde dietro ai sassi e ai tronchi accumulati sul pendio. Appena arriva la tigre lasciar cadere i sassi e i tronchi, la tigre scapperà cadendo nella buca.

Può morire in due modi:

  • Schiacciata dai sassi e i tronchi

  • Muore di fame perché la buca è troppo profonda e non riesce ad uscire.

LORENZO B. e GIACOMO

Lorenzo porta due sacchetti di calamite; si arrampicano su un albero e gliele tirano e con un bastone gli colpiscono la gamba e lo immobilizzano.

STEFANO e BAGHEERA

Scaviamo una buca profonda, la ricopriamo di foglie e gli mettiamo della carne vicina. Attiriamo verso la buca la tigre che, cadendo dentro, non può più uscire. Andiamo a rompere le scatole alle Bandarlog e facciamo con loro uno scambio per battere la tigre in cambio delle banane.

GIULIA N. e CAMILLA

Chill dall’alto avverte Bagheera che sta arrivando la tigre. Baloo e Bagheera mettono un telo in mezzo alla giungla che si mimetizza perfettamente. Davanti al grande telo/scivolo c’è Mowgli. Quando la tigre verso Mowgli scivola sul telo e nel frattempo Hathi butta sulla tigre un tronco che lo fa rotolare nel fiume dove i coccodrilli lo catturano.

DIEGO, FRANCESCO D.P. e TOMMASO

Scaviamo una buca e mettiamo dei legni appuntiti sul fondo, griglia di legno sopra, mettere sopra del terreno per mimetizzarlo, usare Mowgli come esca, in modo che quando la tigre si sveglia deve vedere il piccolo e cadere nella trappola.

FRANCESCO M. e ANNALISA

Mowgli attira Shere-Khan al fiume mentre Akela sveglia il piccolo popolo. All’arrivo di Shere-Khan Mowgli si butta nel fiume mentre il piccolo popolo uccide la tigre.

GAIA e TECLA

Dopo il riposo la tigre si sveglia e vede un bisonte e dietro spunta Mowgli.

Mowgli inizia a chiamare la mandria che si mett intorno a lui, Fratel Bigio dice di attaccare e tutta la mandria caricano la tigre e lo schiacciano.

VIOLA e GIUDITTA

Mowgli, facendo da esca, fa svegliare Shere-Khan che lo insegue.

Mowgli e Fratel Bigio avevano già scavato una buca profonda coperta da rami e foglie. Nell’inseguimento, arrivati alla buca, Mowgli la salta mentre Shere-Khan ci cade dentro.

Cerca di uscire ma la buca vien coperta con delle assi di legno e Shere-Khan è in trappola.

LEONARDO e SANTIAGO

Prima si scava una buca, si attira Shere-Khan nella buca, cade e gli lanciamo dei sassi grandi molto pesanti. Poi il suo corpo si decompone e i corvi o i coccodrilli lo mangiano

CARLOS e GABRIELE MAD.

Mowgli scava una buca coperta con rami e foglie in modo da non farla vedere.

Mowgli corre inseguito da Shere-Khan che, nell’inseguimento, cade nella buca: questa è così profonda che Shere-Khan non riesce più ad uscire.

SOFIA e SARA

Facciamo un fosso dove si nasconde Mowgli.

Mowgli ha una liana al corpo, Baloo, Bagheera,Fratel Bigio tengono la fine della liana, nascosti dietro un cespuglio.

LEONARDO PAS. e GIUSEPPE

Il nostro piano senza Akela prevede che Mowgli scavi una buca, molto profonda e dalle pareti verticali, ricoperta con rami ed erba così da non poterla vedere. Quando Shere-Khan cerca di catturare Mowgli ci cade dentro senza essere più capace di liberarsi.

FRANCESCO M. e PIETRO

Mowgli si fa inseguire da Shere-Khan in una foresta, dove tra due alberi ha legato un filo di metallo collegato ad una rete. Shere-Khan scontrandosi con il filo fa cedere su di sé la rete e viene catturato, Akela e Fratel Bigio gli saltano addosso e Mowgli lo brucia con il fiore rosso recuperato al villaggio.

SERENA e FEDERICO

Quando è notte e Shere-Kan dorme lo circondano con la legna e poi con il fiore rosso danno fuoco alla legna.

ELENA e GABRIELE

Il branco si è avventurato in una nuova caccia senza sapere i pericoli che erano accanto a loro. Arrivati a metà percorso incontrano Shere-Khan, ma con la forza del branco (perché la forza del lupo sta nel branco) hanno ideato una trappola scavando una buca e l’hanno fatto cadere dentro, e gli hanno insegnato la giustizia e la lealtà.

ENRICO e CAMILLA


CATERINA e DILETTA


Ascolta le parole di Kaa e fai del tuo meglio!

Guarda qui sotto se tutti hanno fatto del loro meglio ...